Attenzione:
L'ABBONAMENTO PER LA STAGIONE INVERNALE 2018/2019 IN PROMOZIONE FINO AL 15/11/2018 ! Tutti gli sconti indicati sono validi esclusivamente per la prevendita abbonamenti.
Chiudi
  • HOME
  • Lingue
  • Newsletter
  • Search
  • Facebook
 
Carona
15°MIN
ZT : 50 m
Carona - Val Carisole Carona - Val Gussera Carona - Conca Nevosa
Carona
Val Carisole
Carona
Valgussera
Carona
Conca Nevosa

S. Simone Valleve

dove la neve non manca mai

Superate le strettoie delle ardesie strapiombanti di Branzi, dove si possono vedere all'opera i cavatori di piode, la valle torna ad addolcirsi e si apre in pascoli ed abetaie. E' la zona di Valleve, il cui nome latino significa appunto valle aperta (levis).

Un piccolo borgo bello e ordinato che, nonostante sia uno dei paesi più piccoli della Valle, è ricco di importanti testimonianze storico-artistiche come la settecentesca chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, in cui è possibile ammirare pregevoli opere pittoriche del XVII e XVIII secolo; la chiesa di San Rocco, della prima metà del Seicento e, in località Cambrembo, la chiesetta di Santa Maria Elisabetta.

Nell’architettura civile sono degne di nota le due case seicentesche posizionate nel centro del paese, abbellite da decorazioni esterne: la cosiddetta casa dei Notati e quella dei Fabbriceri.







 
Ski Map
 
Piste & Impianti
 
Neve
 
Skipass prezzi
Chiudi
 
PISTE
Totale Aperte
0/9 aperte
Carona
0/9 aperte
IMPIANTI
Totali Aperti
1/6 aperti
Carona
1/4 aperti
Foppolo
0/2 aperti
Bollettino Neve CARONA
ULTIMA NEVICATA
ALTEZZA NEVE
TIPO DI NEVE
PISTE
 
BREMBO SKI