Attenzione:
SITO IN ALLESTIMENTO
Chiudi
  • HOME
  • Lingue
  • Newsletter
  • Search
  • Facebook
Carona
°MIN
ZT :
Carona - Val Carisole Carona - Val Gussera Carona - Conca Nevosa
Carona
Val Carisole
Carona
Valgussera
Carona
Conca Nevosa

News

LETTERA DAL DIRETTORE GENERALE

CARI AMICI DI FOPPOLO, CARONA, VALLEVE. GENTILI CLIENTI.

Come avrete letto sui giornali in relazione al perdurare della difficile congiuntura economica aggravata dalle non favorevoli condizioni meteorologiche registratesi nelle ultime stagioni, la scrivente Società si è trovata a versare in uno stato di crisi finanziaria. Ha deciso pertanto, di conferire mandato ad un gruppo di professionisti affinché l’assistano nel raggiungimento di tutti gli accordi necessari al riscadenziamento della propria esposizione debitoria, in un’ottica di risanamento e ristrutturazione della posizione medesima.


La Società, come preliminare misura funzionale al risanamento della propria situazione economico-patrimoniale, ha ritenuto opportuno conferirmi l’incarico di Direttore Generale.

Il mio lavoro ha come obiettivo fondamentale il futuro del territorio, cioè rendere sostenibile la gestione dell’area sciabile in funzione agli incassi dei biglietti.

Le azioni che dovrò intraprendere andranno sostanzialmente in due direzioni: tecnica e commerciale.
            A livello tecnico verranno chiusi in settimana gli impianti di S.Simone e la seggiovia Alpe Soliva di Carona. Purtroppo gli scarsi passaggi delle passate stagioni non ci permettono in questa fase di disperdere risorse su impianti a bassissima redditività.
Questi impianti saranno aperti nei weekend e festività come indicato nel regolamento. Ci sarà un'attenta gestione del personale, anche in funzione dei nuovi orari degli impianti, che dovrà aiutarci a ridurre i costi.
Il mio impegno sarà quello di eliminare ogni costo superfluo, di monitorare i costi energetici, e ogni qualsivoglia spesa non direttamene mirata alla qualità del prodotto neve.
Nel piano di ristrutturazione sono previsti anche degli investimenti come il completamento dell’innevamento a S. Simone, l’adeguamento del campo scuola a Foppolo, e l’inserimento di Carona e S. Simone in un circuito commerciale, che nel tempo permetterà la riapertura settimanale. Il tutto ovviamente nel rispetto della normativa da applicare alla nostra Società, interamente partecipata da Enti pubblici.
            Infine, per ciò che concerne l'aspetto commerciale, abbiamo inserito un nuovo tariffario, unificando alla sola cifra di 30 euro il prezzo del giornaliero e favorendo i più giovani, al fine di essere più competitivi sul mercato. Inoltre sono state eliminate tutte quelle tariffe che penalizzavano la media degli incassi rispetto alle presenze.

In quest'ottica, tutti i privilegi, gli sconti e gli omaggi verranno aboliti. Una politica questa, che bisogna perseguire con rigore, perché il servizio lo devono pagare tutti.
Acquistando lo stagionale o un altro tipo di biglietto aiuterete la BSS a proseguire il suo cammino. Il Vostro sostegno è prezioso. Da parte nostra, vi garantiremo il massimo impegno per offrirvi un prodotto neve di ottima qualità.



Vittorio Salusso
Il Direttore generale
BREMBO SUPER SKI



Torna alla lista
 
Ski Map
 
Piste & Impianti
 
Neve
 
Skipass prezzi
Chiudi
 
PISTE
Totale Aperte
0/9 aperte
Carona
0/9 aperte
IMPIANTI
Totali Aperti
0/6 aperti
Carona
0/4 aperti
Foppolo
0/2 aperti
Bollettino Neve CARONA
ULTIMA NEVICATA
ALTEZZA NEVE
TIPO DI NEVE
PISTE
 
BREMBO SKI