Attenzione:
SITO IN ALLESTIMENTO
Chiudi
  • HOME
  • Lingue
  • Newsletter
  • Search
  • Facebook
 
Carona
°MIN
ZT :
Carona - Val Carisole Carona - Val Gussera Carona - Conca Nevosa
Carona
Val Carisole
Carona
Valgussera
Carona
Conca Nevosa

Soccorso Piste

la sicurezza al primo posto

La sicurezza sulle piste è importante! Nel comprensorio Brembo Ski gli  “angeli custodi delle piste” ci aiutano  a garantire, per tutta l’apertura degli impianti, un servizio di sicurezza di primaria importanza affidato a organizzazioni di volontari specializzati.

Grazie alla loro professionalità, preparazione ed impegno il comprensorio è in grado di garantire un attendo e competente  servizio di soccorso e sicurezza sulle piste come previsto dalla legge 363/2003 e dai successivi Decreti Legislativi Regionali.

Queste persone che conoscono perfettamente  il demanio sciabile, collaborano con il direttore di pista per una continua prevenzione degli incidenti compiendo continue discese di pattugliamento e verificando che tutto sia sempre in ordine.I pattugliatori sono solitamente i primi ad aprire la giornata sciistica e a fine giornata chiudono le piste per poter permettere ai mezzi battipista di entrare in azione sulle piste completamente libere dagli utenti della neve.

I pattugliatori svolgono anche il compito di assistenza a persone in difficoltà e intervengono sanitariamente in caso di incidente. Hanno tutti una formazione sanitaria certificata dall’AREU 118 e collaborano attivamente con la Centrale Operativa di Bergamo per trattare al meglio l’infortunato e assisterlo fino all’arrivo dei soccorsi preposti per il trasporto nelle strutture sanitarie di miglior competenza per la patologia in corso.

Sono operativi anche con condizioni metereologiche avverse e  garantiscono una rapida azione in caso di valanghe intervenendo con perizia in attesa dell’intervento dei  soccorsi avanzati.

Annualmente nel  comprensorio vengono svolti corsi di formazione e aggiornamento per pattugliatori organizzati dalla Scuola Regionale FISPS Lombardia garantendo così una continua operatività del personale di primo intervento e prevenzione.

Il servizio è coordinato dall’Associazione FISPS AKJA in collaborazione con il Soccorso Piste Sci Carona-Valcarisole,  ANC  di Giussano, CNSAS VI° Orobica e personale di stazione.

Si ricorda che il soccorso sulle piste del comprensorio Brembo Super Ski comporterà il pagamento di un contributo pari a 200,00€ per ogni intervento degli addetti al servizio. Tale costo potrà essere coperto dalle polizze assicurative stipulabili alle casse della società.

SOS BREMBO SKI CENTRALE OPERATIVA 0039 0345137

EMERGENZA 118

 
Ski Map
 
Piste & Impianti
 
Neve
 
Skipass prezzi
Chiudi
 
PISTE
Totale Aperte
0/9 aperte
Carona
0/9 aperte
IMPIANTI
Totali Aperti
0/6 aperti
Carona
0/4 aperti
Foppolo
0/2 aperti
Bollettino Neve CARONA
ULTIMA NEVICATA
ALTEZZA NEVE
TIPO DI NEVE
PISTE
 
BREMBO SKI